ARCHIVIO >> 2006 2005 2004 2003 2002      

REPORT EVENTI 2006

DOMENICA 08 OTTOBRE 2006

FIERA DI GRAFFIGNANA (LO)

 

Domenica 08/10/06 Ore 7.00:

bibibi…bibibi….bibibi….”ma che diavolo…oggi è domenica perché sta suonando la sveglia?”, questo è stato il mio primo pensiero…. e il secondo è stato:”noooooooooo la fiera!!!!”. Va beh dai è per una buona causa, guardo fuori dalla finestra e…..NEBBIA PESTA!!!…porc…, mi vesto in fretta e furia e via in MOTO verso Graffignana, il viaggio un incubo ogni 50 metri dovevo tirare via dalla visiera con il guanto la condensa della nebbia, dopo quasi 20 minuti di rosario arrivo sul posto tutto infreddolito, Matth, Paolino, Stefano, Laura e Burger stanno già montando lo stand, il tempo di riprendermi e subito mi metto al lavoro.

In pochi minuti montiamo tutto, mentre ci dirigiamo al bar per la colazione senza quasi accorgermi mi trovo davanti “l’amatissimo Telelaser della Polizia” ben appostato sul cavalletto…..AAAAAAHHHHHH, FRENA FRENA FRENA!!! Ah no sono a piedi! ma la reazione è istintiva, guardo bene e non ci crederete ma vicino al nostro stand c’era quello della Polizia di Stato, INCREDIBILE!!

La mattinata passa in fretta e il sole è alto nel cielo, ben presto incominciano ad arrivare i primi soci a trovarci, Marco, Gianni con la moglie, Galu, Colla, Fede, Rubo, Daniele, Omar, Gabry, Andrea e la Giò e tanti altri, chiedo scusa se mi sono dimenticato qualche nome ma domenica eravate proprio tanti, GRANDISSIMI!!!!

Dopo pranzo al Presidente viene in mente una “bellissima idea”, secondo me prima era andato a degustare del vino di nascosto, quella di fare una foto tutti insieme con il nostro peggior nemico……L’AUTOVELOX, good idea Pres!!!!! Tra una battuta e l’altra alla fine ci siamo ritrovati abbracciati con i poliziotti per una foto ricordo, scattata anche con la loro macchina fotografica dall’addetto alle foto segnaletiche……AHAHAHAHAHAH. Dopo la foto i poliziotti che erano li’ con noi ci dicono: ”ma noi siamo i bravi, i cattivi stanno arrivando adesso”, “dove?” rispondiamo noi, “eccoli in fondo alla via!” rispondono i poliziotti. Scena da Far West due agenti della STRADALE si avvicinano con passo lento e minaccioso, noi pian piano ci allontaniamo ma non abbastanza in fretta e… eccoci qua faccia a faccia, nemici da una vita, due mondi diversi, sembrava di stare nel film “La Guerra dei Mondi”, ci guardavamo, ci studiavamo senza che nessuno dicesse niente. Fortunatamente il Pres ha rotto il ghiaccio chiedendo di farci vedere come funzionasse il Telelaser e via è partito il giochino della giornata, Matth sembrava un cecchino puntava chiunque con quel laser, addirittura voleva sacrificare uno dei nostri facendolo venire in contro all’auovelox con la propria moto!….NON HO PAROLE!!!!

Comunque gli agenti si sono dimostrati gentili e disponibili, molto interessati al nostro stand, sono venuti a vedere le moto e a scambiare quattro chicchere, essendo anche loro motociclisti, nella speranza di rivederli SOLO come futuri soci li salutiamo.

Il resto della giornata è andata alla grande, nel pomeriggio molti altri soci sono arrivati, le moto in esposizione si sono moltiplicate grazie anche ai ragazzi di Lodi, CASINISTI!! cosi’ come l’interesse della gente (abbiamo rinunciato a Gara-2 della Sbk per far vedere alla gente i nostri video!). Una giornata memorabile, bellissima e soprattutto in bella compagnia, grazie ancora a tutti i ragazzi/e che ci hanno dato una mano e ci sono venuti a trovare. Grazie grazie grazie.

GIANCARLO RITAGLIATI (detto PILU)

 VEDI LE FOTO.

 

 

 

   HOME