ARCHIVIO >> 2006 2005 2004 2003 2002      

REPORT EVENTI 2006

DOMENICA 24 SETTEMBRE 2006

GITA IN MOTO A CHIAVARI

Eccoci di nuovo a raccontare le avventure del CTBK... non è cosa facile descrivere tutte le emozioni e gli entusiasmanti episodi della splendida moto-gita fatta domenica a Chiavari.
Cominciamo dall'inizio... 6,45 del mattino...sveglia!...un occhio su italia uno per il motoGP e intanto si fà la colazione e vestizione... arrivano al traguardo Capirossi, Rossi, Melandri, bene un podio tutto italiano!... Ora tocca a me e mio figlio correre all'appuntamento al Peppin's bar dove presidiava già il buon Devis...breve attesa e ci ritroviamo in cinque moto a percorrere la bellissima e un pò fresca Val Trebbia, sosta a Bobbio per un caffè e per fare benzina e via! L'assenza di traffico ci conforta nell'affrontare una serie infinita di stupende curve con un bel asfalto, sopratutto pulito, la Val d'Aveto ha saputo regalarci emozioni incredibili una strada meravigliosa, un panorama stupendo con quegli strapiombi sul fiume da paura!
Il tempo è mite e riesce a donarci un pò di sole ad illuminare la strada coperta da una fitta vegetazione rendendola caratteristica ed affascinante, ci fermiamo in Valle Sturla per fare qualche foto, ed il carismatico Pasquale, con la sua mega tuta attillata ed ingobbita, con gli stivali dal particolare sound, riesce a farci immaginare un robot del film "Terminator"
Arrivati a Chiavari decidiamo di pranzare in un ristorante tipico ligure dove le spezie si sentono...eccome se si sentono!. Un ringraziamento al mitico Pasquale che senza indugi offre il pranzo a tutti... GRAZIE!!!
Ripartiamo per il ritorno e le suppliche dei unici due passeggeri ci spingono a prendere l'autostrada almeno fino a Ronco Scrivia, in autostrada il traffico si intensifica ma il prode e fiero Terminator (Pasquale) con lo scarico after-market della sua Honda CBR riesce ad impressionare gli automobilisti, in galleria, al punto tale da aprire un varco nella strada cosa che Mosè non avrebbe fatto di meglio. Usciti dall'autostrada al Pilu gli salta parte dell'impianto elettrico si tenta di fare qualcosa ma le condizioni meteo cominciano a cambiare in peggio e si decide di proseguire nonostante fosse, scoperto poi in serata a casa, un semplice fusibile da sostituire.
Bene ora è il momento dei ringraziamenti e vanno al CTBK promotore dell'evento, al Pilu come tourleader con consorte, a Devis, Pasquale, Federico e a mio figlio Mattia, che è stato un ottimo passeggero senza influenzare la guida nonostante i sui 12 anni...bravo!
La stagione stà per finire...speriamo di poter avere a disposizione qualche altra domenica da dedicare alla nostra grande passione... andare in moto!...


Marco Terranova

 VEDI LE FOTO.

 

 

 

   HOME