ARCHIVIO >> 2006 2005 2004 2003 2002      

REPORT EVENTI 2006

DOMENICA 23 APRILE 2006

GITA IN MOTO A SESTRI LEVANTE (LIGURIA)

 

“E’ più forte di me, sono sempre in ritardo ma arrivando in ritardo ho imparato a correre….” diceva Valentino Rossi in una pubblicità. Ma è stato anche quello che ho detto hai ragazzi che mi aspettavano Domenica 23 aprile davanti al Bar Sport, anche nel giorno “più importante” per me, cioè da comandante del gruppo sono riuscito ad arrivare in ritardo!
Il ritrovo per la gita a Sestri Levante era alle ore 8.30 al Bar Sport e la partenza era prevista per le 8.45, io ovviamente sono arrivato giusto giusto per l’orario della partenza, dopo le mie umili scuse, presentazioni per quanto riguarda i ragazzi nuovi e un caffè velocissimo ci siamo messi in viaggio verso la Val Trebbia in tutto eravamo in 7 moto e 9 bikers.
Giornata bellissima e temperatura accettabile, arrivati a Bobbio decidiamo di fermarci per una “piccola” sosta al solito bar, mentre ci gustavamo la colazione si parlava del più e del meno, fin quando mi è stata posta la domanda che non avrei mai voluto sentire….”che strada facciamo?”…..io sinceramente non ne avevo la più pallida idea, sentivo solo nella mia mente le parole del Presidente che mi dicevano:” ma si è facile, arrivati a Marsaglia girate a sinistra ed è sempre dritta!!”, secondo voi potevo dire la stessa frase?no! allora ho fatto lo sborone, “Val d’ Aveto” ho risposto e all’improvviso qualcuno ha detto “ ah si conosco quella strada!”….una musica celestiale si è innalzata ed echeggiava per tutta Bobbio e una luce bianca è apparsa dietro a quella persona, era “il Giampi” un amico del Fede che subito dopo ci ha confessato di avere proprio la casa a Sestri, per un attimo mi si è aperta tutta la vallata di fronte e ho visto il mare, diciamo che Giampi è stato il Mosè del CTBK.


Dopo la sosta a Bobbio ci rimettiamo in cammino verso Marsaglia, traffico sostenuto e molte auto veramente un bel casino e ciliegina sulla torta prima dello svincolo a Marsaglia ci troviamo di fronte un incidente, ovviamente auto contro moto ma per fortuna nulla di grave, arriviamo allo svincolo e chiedo conferma a Giampi per sicurezza, dopo l’ok via verso la Val D’Aveto.
La strada che porta a S. Stefano D’Aveto non è molto grande ma in compenso il pochissimo traffico ci ha permesso di gustarci il paesaggio e le curve,
in alcuni punti le strade non erano pulitissime ma tutto sommato
accettabili. Mentre saliamo l’aria diventa sempre più fresca, le strade più sporche e sul ciglio della strada c’è pure la neve. Purtroppo non abbiamo foto per documentare il meraviglioso paesaggio, eravamo in ritardo sulla tabella di marcia per colpa del Fede che si fermava ad ogni praticello a raccogliere i fiorellini per la sua amata moto!
Una volta passati S. Stefano D’Aveto ci dirigiamo verso la Valle Sturla dove raggiunto uno spiazzo ci fermiamo per una sosta e qualche foto.
Ripartiamo dopo una mezz’oretta di pausa e dopo circa 30 km arriviamo nei pressi di Chiavari, da quel punto in poi ho ceduto il comando del gruppo a Giampi per farci strada verso Sestri.
 

Arrivati in paese verso le 14.00 scopriamo che proprio in quel giorno era in programma un moto raduno quindi tutto il lungomare era riservato solo alle moto, bellissimo abbiamo parcheggiato le moto proprio vicino alla spiaggia e via a svaccarci al sole. Purtroppo ci siamo goduti solo un paio di ore il sole, Fede li mortacci…….!!!!Scherzo!!!!!
Verso le 16.30 ripartiamo e oltre al nostro gruppo si uniscono a noi altri tre ragazzi amici di Nino, nuovo iscritto, dopo un breve sondaggio si decide che il ritorno si farà in autostrada….la Serravalle! Rientro rapido anche se in autostrada c’era parecchia gente e polizia con una piccola sosta all’autogrill nei pressi di Tortona. Finita la sosta e telefonata del Presidente ci mettiamo in cammino pian piano e in relax verso il casello di Binasco con relativo arrivo a casa alle ore 19.00.
Che dire? Una giornata bellissima e grazie 1000 di cuore a tutti i partecipanti alla gita per la compagnia e il comportamento super corretto in moto, grazie anche ai ragazzi esterni al CTBK che si sono comportati veramente bene e ci hanno fatto compagnia nella speranza di rivederli ancora.

Ciao a tutti!!!! - Pilu -
 

 VEDI LE FOTO.

 

 

 

   HOME