ARCHIVIO >> 2005 2004 2003 2002      

03 Aprile 2005

Gita in Moto in Valle Sturla

Dunque parto prestino per essere al punto di ritrovo in orario......recupero miki%96 a casa e poi giù a cannone fino al casello di Casteggio; l'autostrada passa in un baleno perchè qualcuno voleva sentire se la bestia “factory” aveva la grinta di sempre.......(orcolboia se va quel coso lì......) arrivati in orario a Castel S.Giovanni troviamo Devis già ad aspettare il gruppo.

 

Dopo qualche minuto arriva Stefano che si era perso nelle valli del gutturnio e solo alla fine ha trovato la strada

 

Aspettiamo i soliti ritardatari (il presidente ecc….) che lamentano le scuse + strane per il ritardo, tipo sono atterrati i marziani, la marmotta incartava la cioccolata, ecc. ecc…..

 

Finalmente riusciamo a partire, ci facciamo tranquilli la strada per Borgonovo V.T. e poi ci innestiamo sulla SS35 della Val Trebbia; Stefano era già in riserva da qualche km quindi teniamo d’occhio il primo distributore (a Perino) che però è chiuso……

Vabbè sosta per aspettare Luca e Marco e intanto si vaneggia su pinze freno, NOS, velocità warp ecc.. (specialmente sulla moto di miki….)… quindi riunito il gruppo ripartiamo alla volta di bobbio per fare benzina; arrivati alla prima galleria qualche criminale pensa bene di sgasare a limitatore dentro l’antro cosicché ci hanno sentito minimo fin sul Penice…… poi qualche altro criminale mi passa a limitatore coi termignoni che sputano viuuuulenza e i (+ pirla ancora di lui) adrè per fare garella…… 300 mt dopo troviamo uno strano individuo con la striscia rossa sui pantaloni che brandeggia un lecca lecca rosso….. ma chi sarà??? Ferma me e Michele e, incredibile, lo strano individuo sembra interessato ai nostri documenti…. Mah sarà un forestiero….. gli altri intanto sfilano a velocità codice e si allontanano….

 

Dopo lo sgomento iniziale questo strano individuo  (ma poi abbiamo scoperto che erano in due) ci fa un discorsetto breve sull’andamento dei corpi celesti e ci informa che il bonus per il teletrasporto in autoscuola era esaurito per la giornata…..  quindi ci lasciano andare (increduli) ancora dotati di tutti i punti e senza alleggerimenti del portafogli…….G R A Z I E…….

 

Raggiungiamo gli altri che ci aspettano qualche km + in là e raggiungiamo bobbio; qui sosta-benza (la più cara della storia…) e ripartiamo per Marsaglia

 

A Marsaglia facciamo tappa in un alimentari per approvvigionare le vettovaglie necessarie per il pranzo (ammazza come scrivo “farcito”….) insomma due michette con la coppa e una bibita… e ripartiamo per la Val d’Aveto

 

La strada scorre a tratti un po’ faticosa, per via della sede stradale un po’ conciata male dall’inverno e del terriccio onnipresente, ma sempre molto affascinante con la gola dell’Aveto lì a pochi passi…

 

Raggiunto il valico per la Val Sturla ci fermiamo finalmente sul praticello per goderci il pranzo; precede il tutto l’arrampicata della parete per espletare i bisogni fisiologici……

 

Dopo l’abbuffata ci lasciamo andare in discorsi di ogni genere mentre le rappresentanti del gentil sesso CTBK prendono il sole sonnecchiando sull’erba…..

 

Stefano che è dotato di plaid – Pro Campora (nota marca di strumenti di piacere…) rischia l’abbiocco indotto dalla coppa piacentina…. Esco..Bar si sdraia sulla panca e per poco non reca danno ai gioielli di famiglia per colpa del cavallo basso della tuta in pelle……

Nel frattempo michele ci lascia perché doveva rientrare al lavoro….. ma dove li metti tutti sti soldi….

 Dopo qualche decina di migliaia di cazzate decidiamo di rientrare per un gelato in quel di bobbio e riprendiamo la strada del ritorno ….. interrotta da una pausa per far prendere fiato alle ragazze che sugli strapuntini delle nostre jappo hyper-sport non hanno vita facile…

 

Giunti a Bobbio abbiamo assistito alla “tribuna politica” dei kawasakizzati Matth + Escodalbar…. che ora vengono raggiunti dai fans del loro scarico modello “varda che bèl” che chiedono informazioni su come fare ad avere un flauto simile…. Seduti al bar abbiamo poi la telecronaca a distanza degli ammiratori….. in quei momenti potete anche fargli firmare un assegno in bianco tanto mica se ne accorgono…..

Infatti la faticosa telecronaca degli uomini in verde termina con la necessità di un panino con la coppa….. matth va che la dieta non si fa così……

 

Dopo altre 3-400 minchiate incontriamo anche andrears250 che per la timidezza saluta e poi si defila…..

 

Giunto il momento di rientrare lascio il gruppo e rientro a casa passando dal penice / varzi; mi segue stefano che preferisce allungare sulla statale del penice per limitare l’autostrada (e spiattellare la gomma SC2) proseguendo poi per l’A7 MI-GE

 

Arrivo a casa per vedermi la SBK e purtroppo non c’è nulla, La7 dava sul televideo la gara ma in contemporanea persistevano gli speciali dedicati al pontefice…pasiensa….

 

Comunque giornata splendida (un po’ freddino forse) ottima compagnia e un bel giro in tranquillità; la prox volta si scende al mare, promesso!!!

 

Alessandro Bettaglio

 

 

 

 

   HOME