HOME PAGE | E-MAIL | AREA STAFF | CONTATTI
intestazione_moto_club
iscrizioni_moto_club bikers_ctbk classifica_bikers eventi_moto incontro_moto licenze_pilota
foto_moto video_moto merchandising_ctbk box_deposito_ctbk piloti_ctbk

DOMENICA 25 MARZO
GITA AL PASSO DEL PENICE - VARZI - SALICE TERME


vedi le foto >>>

gita al passo del peniceFinalmente è arrivata la tanto attesa 1° gita CTBK del 2012!!!! L’itinerario prevedeva il ritrovo alle ore 9.30 al Vanilla Cafè, dopo una veloce colazione e quattro chiacchere con i biker partecipanti, una decina di moto, si parte in direzione Diga Val Tidone.

L’aria è fresca ma l’adrenalina e l’emozione della 1° gita mi riscaldano, la strada che porta alla Diga non è neanche tanto messa male e c’è poco traffico, con passo allegro in un attimo arriviamo al Bar/Ristorante “i 4 Venti” per una sosta di circa mezz’ora, giusto il tempo di bere un caffè, fare un paio di foto in compagnia e prende i panini per il pranzo previsto su in cima al Passo Penice. Si parte!!! La strada per il Penice è a dir poco schifosa, piena di buche e sporca, ma si sa che è sempre così da quelle parti quindi con calma e attenzione procediamo per raggiungere la cima. In tutti questi anni che sono venuto su al Passo non ero mai andato su in cima e devo dire che è stato bello, peccato che la foschia abbia limitato la vista del paesaggio, raggiungiamo la cima giusto per l’ora di pranzo, quindi in completo relax e al sole ci gustiamo il pranzo tutti insieme.

E’ proprio vero che quando ci si diverte il tempo passa e in fretta arriva l’ora di ripartire in direzione Varzi, la discesa è meno impegnativa della salita, grazie anche alle condizioni delle strade che pian piano migliorano, giunti a Varzi con mooolta calma, lì gli autovelox pullulano, passiamo per i paesi e proseguiamo per Salice Terme, piccola sosta per rabboccare i serbatoi e poi via a gustarci un bel gelato.

Dopo un’oretta di riposo alle ore 15.30 con la pancia piena ci tocca purtroppo ritornare verso casa, con la gioia di una bella giornata passata in allegria e per fortuna senza nessun inconveniente ci dirigiamo verso Pavia, poi ognuno per la propria direzione verso casa. Come si dice in questi casi “tutto bene quel che finisce bene”, ringrazio tutti i partecipanti per la compagnia e le risate, l’unico appunto è che purtroppo proprio sulla strada del ritorno c’è stato un po’ di casino alla rotonda all’Iper di Montebello , anche per colpa dell’intenso traffico di quella zona e il gruppo si è diviso. Vorrei ricordare che la regola è: ”controllare sempre gli specchietti e se non si vede più chi vi seguiva, bisogna rallentare per farvi raggiungere, chi era davanti a voi deve fare la stessa cosa, così facendo il gruppo non si perde mai di vista e ci si aspetta tutti, mi raccomando non dimenticatelo mai”.

Ci vediamo alla prossima…NON MANCATE AL MOTOGIRO!!!

Pilu



vedi le foto >>>


ctbk_facebook forum
video ctbk
montaggi video ctbk by studiopixma.it


assicurati in pista

assicurazione_prove_libere_moto

foto CTBK nel mondo
foto_ctbk_nel_mondo
primo soccorso motociclista
Slow Rider, il film del CTBK a sigillo della stagione top, la stagione 2009... slow_rider
superbike motogp tourist_trophy
campionato_italiano_velocità mondiale_endurance ama_proracing
comingsoon
sfumata