VENERDI' e SABATO - 8 e 9 APRILE 2011

WEEK-END IN PISTA SUL CIRCUITO GROBNIK DI RIJEKA (CROAZIA)

 

Siamo di nuovo ad aprile e siamo di nuovo al momento della fantastica trasferta a Rijeka.

Un buon numero quest’anno… Diciotto i bikers CTBK partecipanti alle prove libere, 8 gli accompagnatori tra fidanzate, moglie e aiutanti e poi la presenza delle piccole Giada (15 mesi) e Angelica (9 mesi) per un totale quindi di 28 persone…

Si parte alla spicciolata; qualcuno la mattina presto, qualcun altro in tarda mattinate e qualcun altro ancora in serata.

I primi si ritrovano in autodromo dopo le 18 per iniziare ad allestire ed organizzare il box.

Giunta l’ora di cena, tutti come da consuetudine dai “camionisti” a mangiare cotolette, patatine e tante altre buone schifezze a prezzi che in Italia non si vedo più da almeno 15 anni…

Poco dopo cena arrivano tutti i mancanti partiti nel tardo pomeriggio da casa.

 

Venerdì mattina ci ritroviamo tutti in autodromo con un tempo splendido, la quasi totale assenza di vento (cosa rara a Rijeka) e una temperatura degna delle migliori condizioni di giugno.

Iniziamo subito le prove! Tutti gasati e divertiti dopo poco ma purtroppo, prima della garetta riservata al CTBK arriva nel box la notizia della caduta di Salvatore. Una caduta lieve e a velocità ridottissima che però gli costa la rottura della spalla. Trasportato in ospedale a Rijeka senza nemmeno avvisarci, dopo la garetta è il momento di andarlo a recuperare all’ospedale!

Come al solito il problema se lo sobbarca Paolino forte del fatto di conoscere come le sue tasche questa zona della Croazia ma soprattutto perché dotato di disponibilità, pazienza e altruismo fuori dal comune. Così mentre tutti noi, forse un po’ egoisticamente, ci congratuliamo a vicenda per la garetta appena svolta e pensiamo ad andare a mangiare, Paolino, accompagnato dal Colla parte per andare a recuperare SalvaNonFaUnaPiega!

Dopo pranzo Paolino e il Colla ci riportano Salvatore in autodromo ma le notizie sono pessime. Salva deve rientrare in Italia perché deve essere operato alla spalla. Manco a dirlo chi lo porta a casa??? Paolino!!! Sicuramente in più indicato dato che era l’unico a dover rientrare il sabato mattina (quindi partire il venerdì sera cambia poco) ma questa diventa ancora una volta una situazione di comodo per tutti noi! Stanco, demolito e giustamente arrabbiato Paolino si mette in viaggio e rientra a casa con Salvatore mentre per tutti noi continua il divertimento! I ringraziamenti non sarebbero mai abbastanza.

 

La sera, come da istituzione tutti a mangiare la pizza jumbo per poi andare a riposarsi. Il sabato ci aspetta una nuova giornata di prove!

 

Il sabato mattina il caldo è quasi da luglio ma viene reso meno intenso da un leggero e piacevole venticello… La mattina prosegue benissimo per tutti mentre il pomeriggio, qualcuno troppo stanco per continuare, qualcun altro spaventato da un brutto incidente tra due austriaci, decidiamo di interrompere prima, caricare e andare a casa.

Il rientro avviene in completa tranquillità per tutti e tutti si portano a casa una nuova grandiosa e memorabile esperienza…

 

Congratulazioni al Rubo, a Ivan e al Tocy, primi 3 classificati della garetta!

Congratulazioni a Vittorio… Vecchietto della situazione che alla sua bell’età osa sfidare le curve del Grobnik!

Grazie al Raffa per l’aiuto e gli interventi sulle moto di tutti!

Grazie a Filippo, per l’aiuto e il supporto!

Grazie al Colla per aver accompagnato Paolino al recupero di Salva!

Grazie a tutto lo Staff!

Grazie a tutti gli altri che erano li per aiutare senza partecipare alle prove!

Nessun grazie a Paolino perché sarebbe scontato ma ora ci organizziamo!

 

Grazie a tutti per la compagnia, la correttezza, l’aiuto, l’amicizia, la collaborazione e chi più ne ha ne metta!!!

 

Matteo

 

<<< INDIETRO