DOMENICA 27 MARZO 2011

VALTREBBIA E VALTIDONE

 

Seconda uscita ufficiale per il CTBK, anche se lo scetticismo per il meteo pervade gli animi dei biker, il cielo grigio non ferma una decina di soci che si ritrovano puntuali all'Harris Bar.

La destinazione è Recco il Liguria, attraverso il Passo della Scoffera, qualcuno a scopo scaramantico ha con se la tuta anti-pioggia, me compreso. Si parte in direzione Val Trebbia, prima sosta a Bobbio, nonostante i nuvoloni si infittiscono sempre più, all'unanimità si decide di provare a svalicare il Passo.

Ragazzi che bella la valle! anche senza il sole ha quel fascino irresistibile, squarci di panorami a strapiombo sul fiume fanno si che curva dopo curva regalano emozioni stupende.

Arrivati a pochi km dal Passo inizia a scendere qualche goccia, la strada si bagna, il pericolo ci fà desistere, è inutile continuare e rischiare, facciamo ritorno a Bobbio dove ci siamo rifocillati con della gustosissima focaccia.

Decidiamo di allungare il giro di rientro andando in direzione Penice e tagliando per il Lago Tidone dove facciamo sosta alla diga del Molato, da li tutti a casa.

Sono contento della giornata, che dal punto di vista meteo, ci ha permesso di girare ugualmente e le curve della valle sono state un ottimo allenamento in vista della trasferta per la pistata di Rijeka.

Complimenti a tutti per l'ottimo comportamento in strada, peccato che siano ancora molto sporche piene di quel brecciolino che vederlo in piena curva faceva un pò paura... bravi tutti!!!

Aspettando la prossima uscita vi ricordo che se segnalate la vostra presenza alla gita in caso di annullamento verrete contattati con un sms

Un saluto a tutti con le dita a V Twin

il Terra 

 

<<< INDIETRO