DOMENICA 06 GIUGNO

GITA SUL PERIPLO MONTANO DEL GARDA

 

Eccoci arrivati ad un'altra gita con il CTBK, ritrovo alle 8.15 presso il Vanilla Caffè dove nell’attesa che il gruppo si infoltisca, provvediamo ad una buona colazione.il programma per questa uscita prevede la scoperta del periplo montano del garda . Ore 8.45 partenza, ma a quanto pare il gruppo non si è infoltito molto, solo 6 biker presenti all’appello su 5 moto.

Parte cosi questa nuova uscita, come prima destinazione Desenzano del Garda dove abbiamo appuntamento alle 10.30 con Marcobrioche, capo spedizione nonché organizzatore di questa nuova avventura. Prima però di arrivare a Desenzano, decidiamo di inserire Una pausa caffè, per spezzare questa lunga tratta di spostamento e toglierci di dosso il torpore del mattino. Puntuali al le ore 10.30 arriviamo al Mc Donald di Desenzano dove c’è stato un attimo di incomprensione sull’uscita per il Mc, e dove qualcuno si è fatto più volte lo stesso tratto di strada per trovare il giusto svincolo.
Da qui inizia il giro vero e proprio, proseguiamo verso la ss 1 1 direzione Peschiera del Garda, per poi seguire verso Affi.Da qui finalmente si cominciano a trovare le prime curve, siamo sulla strada di Caprino Veronese località Spiazzi, dove viene corso il celebre rally.

Proseguiamo verso bocca di Navene dove la strada si stringe un po’ ma il paesaggio, decisamente affascinante ci fa scordare la strada piccola e tortuosa. Una breve sosta per la foto panoramica ..peccato però per la foschia! si riparte percorrendo gli ultimi km che ci separano dal nostro accampamento per il mezzogiorno, un bel praticello accogliente a 1600mt, e con spazio per le moto. Tra una risata e un paninono e qualche bisogno fisiologico il tempo è passato alla svelta, ed è già ora di ripartire in direzione Brentonico di nuovo capitanati da marco e sotto la guida esperte di Davis e tocy attraversiamo mori , nago ,torbole sino ad arrivare a riva del garda, dove ci fermiamo a mangiare un gelato davvere squisito in una gelateria Consigliata da marco( sti bmwisti sono veramente delle buone forchette!!).

Verso le 16.00 si riparte, a mio avviso qui è iniziato il vero divertimento, una strada a dir poco spettacolare che si contorceva attraverso le montagne, offrendoci delle bellissime curve in un misto davvero da intenditori e su un ottimo asfalto. Proseguendo verso molina di ledro e seguendo la strada per il lago di idro e chiudendo questa serie spettacolare di curve con le coste di sant’eusebio. Dove ci fermiamo per un ultima sosta ristoratrice prima del rientro a casa….da qui i saluti e poi via via per strada il gruppo si sfoltisce, reintro a casa ,per lo meno per noi, per le 19.15 km totali 460 ma tutto sommato nemmeno cosi stanchi in compenso con un gran sorriso sotto al casco e un ricordo di un'altra splendida giornata passata con gli amici del ctbk …grazie ragazzi!

Davide Caserini (Cage)
 

<<< INDIETRO