DOMENICA 28 MARZO 2010

MOTOGIRO 2010

 

Se il buon giorno si vede dal mattino… e la stagione si vede dal Motogiro… Allora possiamo preannunciare una grandiosa stagione in arrivo per il CTBK…

 

Giornata fantastica a partire dal meteo! Un sole così non lo si vede molto spesso! Nemmeno una nuvola in tutta la giornata e una temperatura davvero gradevole.

Tutti puntuali al Vanilla… beh, non proprio tutti… malgrado il cambio di orario e una presenza davvero massaccia sia per il giro in moto che per il pranzo dove qualcuno per esigenze tecniche ha dovuto necessariamente raggiungerci in auto! A tal proposito inviamo un saluto a Ivan e Chiara! J

Molti i presenti quindi anche se a questo punto dell’anno molti non hanno ancora riattivato la polizza assicurativa. Qualcuno invece era impegnato con il compleanno della nonna (vero Redo?), mentre molti invece hanno segnalato di voler inviare un saluto affettuoso a Lino Devito che è rimasto obbligatoriamente a casa con i paraoli rotti a riparare i paraoli danneggiati in svariati improbabili tentativi di impennare.

 

Tutto bene quindi, a partire dal tragitto studiato da Stefano B., che come ogni anno abbiamo dovuto abbreviare per permetterci di rispettare gli orari stabiliti.

 

Concluso quindi il giro siamo arrivati tutti puntuali all’appuntamento per il pranzo al Ristorante 4 Venti di Nibbiano (PC) dove, tra il solito ottimo pranzo e la solita grandiosa accoglienza, si è consumato il nostro pranzo tutti insieme con visione dei 2 round di Superbike della tappa di Portiamo.

Un nuovo gioco, per la verità un po’ arrangiato nelle premiazioni per cercare di accontentare tutti o quasi (il fatto di prenotare sempre in massa dopo la data stabilita crea queste difficoltà) ha suscitato l’interesse sperato. Sicuramente da perfezionare ma ci pare di aver trovato la giusta traccia per il giusto intrattenimento per l’appunto poco impegnativo.

Si porta a casa il casco HJC FG15 offerto dal Moto Club e Motor Shop, quel fortunello di Paolo Cordoni.

Altro fortunato invece è stato Giuseppe Cossu, che per estrazione si porta a casa la gratuità per il turno di prove libere a Franciacorta del 27 giugno.

 

Nel rientro a casa una tappa, per chi ha voluto, molto toccante e d’effetto, per rendere omaggio ad Alessandro, carabiniere ma prima di tutto “motociclista”, scomparso il 9 maggio dello scorso anno a causa di un incidente proprio su questa strada. Per molti di noi solo un volto noto, per altri nemmeno quello ma per qualcun altro un Grande Amico e qualcosa di più… per tutti una storia toccante e un brivido nel vedere il luogo dell’incidente e a un anno di distanza le lacrime sul volto di chi lo ha conosciuto.

 

Tutto bene e tutto perfetto in questo nuovo evento CTBK.

Solo un grande spavento per la caduta di Christian D. nel viaggio di andata, causata da una piastrella sulla carreggiata. Nuova dura lezione per tutti… le strade sono quelle che sono e non basta conoscerle bene, benissimo, a memoria... La prudenza non è mai troppa.

Nulla di grave per Christian e la sua Aprilia, che hanno potuto comunque continuare insieme ed essere presenti per tutta la giornata.

 

Buona stagione a tutti ragasss…

Matteo Toffanin

 

<<< INDIETRO