DOMENICA 12 LUGLIO 2009

GITA IN MOTO AL

PASSO S.GOTTARDO, DEL FURKA, GHIACCIAIO DEL RODANO, PASSO NOVENA

 

Ciao ragazzi, anche se dopo un piccolo periodo d’assenza alle gite, eccomi di nuovo qui con voi e proprio in occasione della gita hai Passi del Gottardo – Furka e Novena.

Bhe, mi son trovato con alcuni ragazzi dalla mia zona alle 6:30 poi tutti assieme ci siamo avviati verso il ritrovo previsto per le ore 7 al  ROAD TRIP CAFE’.

Dopo qualche battuta, qualche parola e qualche caffè, eccoci pronti per affrontare questa meravigliosa gita. Anche se il tempo non ci prometteva nulla di chiaro, siamo partiti per la volta del Passo del San Gottardo (prima delle mete stabilite). Dopo una rapidissima sosta in Tangenziale Ovest, per il recupero di altri partecipanti, eccoci tutti in fila verso la dogana Svizzera. In men che non si dica eccoci arrivati in dogana, tutto procede bene, anche se a causa di alcuni semafori svizzeri abbiamo perso un po’ di tempo a ritrovarci tutti quanti, ma nessun problema pronti per continuare la nostra giornata. Neanche sembra che siam partiti ed ecco che iniziano i panorami paradisiaci delle vette svizzere, uno spettacolo quasi da fiaba. Sono le 11:30 ed eccoci già arrivati in quei del San Gottardo, aiutati nel trovare la corretta strada da 2 bikers di Magenta con le realitive zainette che ci hanno poi tenuto compagnia fin oltre il Passo del Furka (ragazzi non ci credevo, un posto veramente troppo spettacolare); alcuni col pranzo al sacco, alcuni col ristorante, ci si mette tutti quanti a mangiare e scherzare come una vera famiglia.

Sono le 13, eccoci pronti per ripartire verso le altre 2 mete in programma. Ecco, siamo arrivati sul passo del Furka ma non ci fermiamo per via del freddo e del vento e proseguiamo poco più avanti per una meritata sosta e come una scolaresca ci addentriamo nel meraviglioso ghiacciaio del Rodano (foto di gruppo); una vera e propria meraviglia inimmaginabile da dover assolutamente visitare (io non vi dico nulla su com’è, vi dico solo di guardare le foto e fatevi un idea sulla meravigliosa creazione della natura), dopo esserci addentrati nel cuore del ghiacciaio ed esserci riposati un pochino, ripartiamo verso la volta del Passo della Novena. Iniziamo ad accusare un po’ di stanchezza ma la strada è lunga e piena di nuove cose da vedere. Tutti assieme viaggiamo su e giù per quei passi favolosi tra curve e panorami indimenticabili, proprio un gran e bel GRUPPO. Dopo aver fatto un passaggio rapido in quei passi favolosi eccoci di nuovo sulla strada di casa. Bhe, dopo aver passato un’altra meravigliosa giornata tutti assieme, eccoci al momento dei saluti.

Ringrazio veramente di cuore tutti coloro che son venuti a questa uscita e che mi hanno fatto passare un'altra splendida giornata all’insegna del divertimento, come sempre CTBK è sinonimo di bella gente – bel gruppo e grandissimo rispetto verso tutti!

Un grandissimo ringraziamento a tutti dal solito

TOCY

<<< INDIETRO