DOMENICA 10 MAGGIO 2009

PASSO DEL PENICE - PASSO DEL BRALLO - FERRIERE

 

Che dire per iniziare...pota booohh!!!!

Giornata solare…caldo sopportabile!

Ritrovo ore 9.00…ovviamente c’è sempre qualcuno in ritardo….. questa volta il Gixxer toglie il primato assoluto allo zio cancellino!!! Oltre ad essere in ritardo … ci ha fatto perdere ben 3 volte!!!

Caffè veloce e sigaretta accesa dal Dolo 3 secondi prima di partire…e via per l’avventura!!

Ahh…ovviamente prima piccola sosta per riempire il serbatoio…

Arrivati in diga, ci i facciamo preparare i panini da portar via… e gia li sul posto si capisce che sarà una giornata piena di sane risate…e di visioni raccapriccianti!!!

Riempiti i zaini di viveri….ci dirigiamo verso il prato verde… meta del nostro pranzo…..

Non chiedetemi dov’è…sinceramente non lo so!!!! io seguivo il nostro gruppo di motociclisti accaniti di curve e gasssss……… o per lo meno ci provavo!!

Mi avevano avvisato che la strado non era il massimo…e lo capito quando la mia bimba ha iniziato a slittare con la ruota posteriore nel frattempo una sentivo addosso la ghiaia del motociclista che era davanti a me, inevitabile la cosa ovviamente…il passo è stato decisamente rallentato, troppo rischioso chiedere tanto alle nostre moto, ma nulla ci ferma!!!

Superata la parte complicata tutti pronti a ridare gass! Ma io sentivo la stanchezza addosso..il mio polso chiedeva riposo, il mio cervello (quel poco che c’è) mi diceva di tornare indietro, ma il mio cuore e la passione per le 2 ruote mi facevano andare avanti, piano, ma avanti e soprattutto di non mollare!!

Che dire…strade così mal messe….non le ho mai viste! Una vergogna lasciare le strade così!!

Ed ecco, siamo arrivati! Finalmente, non vedevo l’ora!!soprattutto di mangiare!!

Il giardino che si stava cercando non  è stato trovato, in compenso una bella piazzola fornita di tavoli, panche, barbecue e soprattutto… del CESTINO!!!!

Mangiato tutto quello che avevamo negli zaini…ci sediamo tutti a tavola per riposare ancora un po’…

Il gruppo di motociclisti, si è dimostrato ancora una volta un gruppo di brave persone..che anche se non ci si conosce bene… ci si consiglia e si confronta fra le varie esperienze di vita che possono essere utili a tutti e soprattuto spero che qualcuno in particolare  faccia tesoro di quello che è stato detto! Discorso interrotto da un esuberante sfilata in mutanda del ducatista Pezzini!! Che dire….. pure la mutanda abbinata al colore della moto!

eh ovviamente  c’è da ricordare il chiodo fisso del Dolo (non solo la patata)…il Tocy!!!

Fatte le foto di gruppo dal nostro presidente e da Andrea…ci rivestiamo, decidiamo la strada del ritorno e preghiamo di non trovare posti di blocco orami un abitudine in Val Trebbia!

E le nostre preghiere sono state ascoltate!!

Ritrovo per tutti anche per i dispersi al Vanillà caffè ultima sosta per bere qualcosa e finire in bellezza la giornata per poi dirigerci tutti a casa.. anche se casa mia….era ancora lontana!!!

Che dire…un grazie per la bella giornata e per le sane risate che ci siamo fatti, un particolare grazie al myo Gixxer e a Rock che mi è stato dietro per gran parte del viaggio…fino a quando non ha fuso il motore..ahahaha!!

Ciao a tutti …ci vediamo alla prossima uscita!!

Mya

<<< INDIETRO