HOME PAGE | E-MAIL | AREA STAFF | CONTATTI
intestazione_moto_club
iscrizioni_moto_club bikers_ctbk classifica_bikers eventi_moto incontro_moto licenze_pilota
foto_moto video_moto merchandising_ctbk box_deposito_ctbk piloti_ctbk


CIAO SIC!
UN DOVEROSO CONTRIBUTO DEL CTBK AD UN GRANDE CAMPIONE


super_sic23 OTTOBRE 2011, una delle più brutte giornate del motociclismo mondiale... Nel gran Premio di Malesia del Campionato di Moto GP, perde la vita Marco Simoncelli a causa di un incidente che ha coinvolto anche Valentino Ross e Colin Edwards.
Un incidente incredibile causato dalla perdita del controllo della moto da parte di Simoncelli che, prima è finito completamente fuori traiettoria, per poi tagliare quasi perpendicolarmente la pista davanti a Rossi e Edward che non hanno pututo in nessun modo evitare l'impatto fatale per il Sic.

Tutti impietriti davanti alla TV mentre scorrevano in diretta le immagini della tragedia. Gara sospesa e tutti fermi a pregare, per lunghi minuti, affinchè il Sic ce la facesse ma lui era già morto; sul colpo.

Una serie di concidenze incredibile che a volerle ripetere sarebbe impossibile! Questione non di secondi, non di decimi e non di centesimi. Questione di millesimi che hanno fatto la tragica differenza!

Tutti sconvolti! I Piloti, i Team, i giornalisti e anche noi spettatori appassionati. Noi che ogni giorno viviamo con questa passione dentro, con questa consapevolezza di praticare uno sport pericoloso nel quale il minimo errore potrebbe non lasciarti scampo! E' l'adrenalina, la passione che la moto ci regala a non farci mollare, così come non avrebbe mai mollato il Sic.

Un Pilota di certo non anonimo, sempre davanti alle telecamere, sempre disponibile a scherzare con le sue battute. Un Pilota che forse non stava troppo simpatico ai sui colleghi, per via di quel modo di guidare un po' duro, talvolta pericoloso. Un pilota simpatico ma a volte, ingiustamente accusato, di voler imitare Valentino... Nessuna imitazione, nessuno sforzo per essere ciò che non era!

marco simoncelliIl Sic era così! Giovane, disponibile, solare! Un motociclista vero, appassionato; poco interessato ai soldi e sempre se stesso, non influenzato dalla fama che il suo talento gli stava regalando. Con tutta probabilità il futuro erede di Valentino, il pilota italiano che noi tutti avremmo tifato il giorno in cui il Vale avrebbe lasciato questo magnifico sport!


MARCO SIMONCELLI...
...UNO DI NOI!

Matteo Toffanin

archivio notizie moto club ctbk <<< ARCHIVIO NEWS



ctbk_facebook forum
video ctbk
montaggi video ctbk by studiopixma.it


assicurati in pista

assicurazione_prove_libere_moto

foto CTBK nel mondo
foto_ctbk_nel_mondo
primo soccorso motociclista
Slow Rider, il film del CTBK a sigillo della stagione top, la stagione 2009... slow_rider
superbike motogp tourist_trophy
campionato_italiano_velocità mondiale_endurance ama_proracing
comingsoon
sfumata