HOME PAGE | E-MAIL | AREA STAFF | CONTATTI
intestazione_moto_club
iscrizioni_moto_club bikers_ctbk classifica_bikers eventi_moto incontro_moto licenze_pilota
foto_moto video_moto merchandising_ctbk box_deposito_ctbk piloti_ctbk


NUOVA PISTA A SAN MARTINO DEL LAGO IN PROVINCIA DI CREMONA

I lavori sono iniziati qualche mese fa, i segnali si percepivano da tempo ma….la scaramanzia ha avuto la meglio, visti i diversi Autodromi bloccati a pochi mesi dall’avvio dei lavori per via di “beghe” ambientalistiche. Come, ad esempio, l’Autodromo vicino a Ferrara che, da 3 anni, è transennato con i lavori bloccati e abbandonati nonostante il tracciato sia già stato asfaltato.
pista_cremonaMa qui sembra che, finalmente, una nuova pista riuscirà a vedere la luce in Italia. Sperando in una reazione sul livello di concorrenza e quindi sulla riduzione delle tariffe, che in Italia, sono le più alte d’Europa! Per esempio: una giornata in pista a Rijeka (Croazia), costa 1/3 in meno rispetto a qualsiasi altra pista dello stesso livello in Italia.

Il futuro nuovo Autodromo nascerà a San Martino del Lago, vicino a Cremona. Il progetto prevede un complesso Polivalente di tutto rispetto, capace di accogliere Kart, Supermoto, Velocità ed Automobili.

Il nome ufficiale sarà “ CIRCUITO SAN MARTINO DEL LAGO” ed il sito è già disponibile: www.circuitosanmartinodellago.com.

La struttura comprenderà sia una pista di Kart lunga 1000 mt (con possibilità di estendersi fino a 1250 mt) e, una più grossa per moto e auto dalla lunghezza di 3.500 mt e una larghezza di 10/12 mt. Oltre ai due circuiti e ai box dell’autodromo, ci saranno anche: 8 negozi, i box per il kartodromo, un bar, un ristorante e un capannone di 1000 mq.

Il progetto è stato oggetto di forti critiche da parte dell’opposizione Regionale e da parte del WWF, Verdi e Legambiente, per la presenza di una frazione di 120 abitanti a soli 400 mt dalla pista, ma pare che i problemi siamo stati risolti con l’installazione di apposite barriere DB e con una severa politica sul livello della rumorosità di auto e moto che dovrebbe essere posta a 65 decibels.

G.Ritagliati

archivio notizie moto club ctbk <<< ARCHIVIO NEWS



ctbk_facebook forum
video ctbk
montaggi video ctbk by studiopixma.it


assicurati in pista

assicurazione_prove_libere_moto

foto CTBK nel mondo
foto_ctbk_nel_mondo
primo soccorso motociclista
Slow Rider, il film del CTBK a sigillo della stagione top, la stagione 2009... slow_rider
superbike motogp tourist_trophy
campionato_italiano_velocità mondiale_endurance ama_proracing
comingsoon
sfumata